Usi le lenti a contatto? Stai per partire per un viaggio o per le tanto attese ferie? Eccoti alcuni utili consigli per prenderti cura dei tuoi occhi e delle tue lenti a contatto in vacanza:
- Prima di partire per le vacanze ricordati di avere il porta lenti e il liquido necessario per la manutenzione di queste. Se devi andare in aereo ricordati che il flacone del liquido non deve superare i 100ml di dimensione.
- Controlla di avere abbastanza lenti a contatto per tutte le tue vacanze e non usare mai lenti scadute. Se vedi che stai per finirle chiamaci per prenotare la nuova confezione.
- Se viaggi in aereo è buona cosa avere dietro delle gocce per gli occhi per evitare che l’occhio si secchi e la lacrima diminuisca.
- Se vai lontano da casa ricordati di avere sempre l’occhiale di scorta e almeno una coppia di lenti a contatto di sicurezza.
- Le lenti a contatto non vanno mai lavate con acqua corrente.
- Lavati sempre le mani prima di toccare le lenti a contatto e gli occhi, se sai di non poterlo fare allora è meglio evitare di utilizzarle.
- Indossa sempre gli occhiali da sole quando sei all’aria aperta. Le lenti da sole ti possono proteggere dai raggi UV e possono anche evitare che l’occhio si secchi o la lente a contatto si alteri.
- Se fai sport estremi, viaggi avventurosi è meglio utilizzare lenti a contatto giornaliere. Sappi che ogni lente a contatto è diversa quindi vieni nei nostri centri ottici che ti sapremo consigliare e fornire le lenti migliori.
Ti aspettiamo nei nostri centri ottici per darti tutti i consigli e le informazioni utili per utilizzare le lenti a contatto in vacanza.